FILA per la scuola

  • PREMIO LA MATITA DELLE IDEE per le scuole primarie e dell’infanzia

    Il premio GIOTTO-FILA “La matita delle idee” si rivolge alle scuole materne ed elementari, per offrire l’opportunità di dar voce al proprio pensiero attraverso l’espressione artistica e creativa.
    In questa competizione vincono tutti perché vince la scuola. Il nostro futuro. Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2016/2017, "C’era una volta... favole a colori", scaricate il bando e iscrivete la vostra classe.

    SCOPRI DI PIÙ
  • PREMIO LYRA per le scuole secondarie

    LYRA ha istituito dal 2010 un premio annuale dedicato alle scuole secondarie di primo grado.
    Ogni anno, in collaborazione con le più importanti Rizzoli Libri – Education e l’Associazione Autori di Immagini, vengono proposti a docenti e ragazzi un tema e un concorso per favorire lo sviluppo dell’espressione artistica. Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2016/2017 “Animal’Arte”.
    Iscrivete la vostra classe e prenotate la guida cartacea.

    SCOPRI DI PIÙ
  • Nuovo Premio RefashionArt

    LYRA e MAIMERI lanciano per l’anno scolastico 2016/17, il nuovo Premio dedicato alle scuole secondarie di secondo grado, in collaborazione con Rizzoli Libri - Education e l’Associazione Autori di Immagini. Il progetto fa vivere ai ragazzi più grandi un’esperienza formativa unica e utile per il loro futuro, invitandoli a rivisitare in chiave personale un capolavoro dell’arte o dell’architettura. Tutto questo è il nuovo premio “Refashion Art”.

    SCOPRI DI PIÙ
  • DIARIO CREATIVO: il portale della creatività

    È un blog, è un magazine. Dedicato a professori, maestri e genitori, Diario Creativo è il luogo in cui le idee prendono vita, per stimolare le menti di figli, studenti e ragazzi.
    Premi, attività culturali, eventi, concorsi e tanto divertimento. Entra nel mondo della creatività.

    SCOPRI DI PIÙ
  • Contributi didattici

    F.I.L.A. collabora con i più importanti artisti e Musei, italiani e internazionali. Come la Biennale, il Muba - Museo dei Bambini Milano, il Muse di Firenze. Nascono così guide didattiche e approfondimenti che ogni insegnante può scaricare gratuitamente registrandosi al sito. Un’opportunità in più per sperimentare a scuola i laboratori e le attività che nascono nei musei.

    VAI
  • I prodotti FILA pensati per la scuola

    Scopri tutte le novità, le promozioni e le iniziative dedicate alla scuola. Un mondo in continua evoluzione, sempre più aperto, dinamico, a misura di studenti e docenti. Un mondo dove la qualità FILA fa scuola.

    Scarica il PDF