BRAVO! La Nuova arte di educare

Film + App

Il Bello nella matita e nel colore della vita

Fondazione Culturale PENSARE oltre diffonde Maestri d’Arte per l’Infanzia, nuova filosofia educativa applicata, che in anni di ricerca nel campo di educazione e istruzione, fornisce a bimbi, genitori e insegnanti, proposte originali efficaci per l’apprendimento.

Maestri d’Arte per l’Infanzia pone il principio dell’Arte, come elemento originario dell’individuo, lo stato in cui egli crea, inventa e innova; un principio di per sé evidente, assecondando la naturale espressione artistica e creativa dell’infanzia. Arte dunque, centro del processo di apprendimento, dove il bambino attraverso l’esperienza della Bellezza, vive un’educazione protagonista e non da spettatore.

Bravo! Maestri d’Arte per l’Infanzia

“Grandi artisti col Tuo bambino per giocare ad imparare”

Una novità assoluta
Una proposta unica
Una nuova Arte di Educare.

Bravo! proposta gratuita on-line, è un’esperienza educativa completa e coinvolgente, che trasforma l’uso del digitale in modo etico ed estetico migliorando gli apprendimenti.

APP gratuita

Il Fare per imparare in modo artistico interattivo e partecipato.

Bravo! Si ispira alla Bottega del Maestro d’Arte del Rinascimento, dove piccoli apprendisti lavorano con gli artisti, esplorando grazie alle Arti, apprendimenti fondamentali di lettura, scrittura e calcolo, che se appresi correttamente i primi anni di scuola, sono la chiave di accesso ai Saperi.

Bravo! è artistico e accattivante, offre contenuti allegri, divertenti immediati, è una magia digitale per i piccoli e i grandi, con uno spazio dedicato a ciascuno, per l’approfondimento o per il gioco. L’unicità di Bravo! è che ispira, declina, motiva l’apprendimento del bambino, come atto di creazione protagonista dentro una trama dove musica, danza, disegno, canto, magia e parola s’intersecano.

GIOTTO è Colore Ufficiale di Bravo! Maestri d’Arte per l’Infanzia sin dalla nascita del progetto, nella certezza che l’esperienza della Bellezza, sia fondamentale a consolidamento degli apprendimenti di base, anche nell’era digitale.

banner interno infinity
Questo articolo quanto ha acceso la tua creatività?
Grazie
5/5
Potrebbero interessarti
Rimani aggiornato
Iscriviti alla Newsletter Fila per avere tutti gli ultimi aggiornamenti