Cercate idee originali per stimolare la creatività dei vostri figli o dei vostri studenti? Date un’occhiata agli esempi che abbiamo selezionato dal web e resterete a bocca aperta: opere ricche di fascino realizzate in modo molto semplice, che potranno regalarvi interessanti spunti da condividere con i vostri artisti in erba.
L’importante è trovare l’ispirazione giusta da cui partire, che può arrivare anche dalla vita quotidiana e dagli oggetti più comuni. Ma non aggiungiamo altro, guardate questi esempi insieme ai ragazzi, munitevi di carta, penna e colori e lasciatevi conquistare dal mondo che vi circonda.
Il gioco delle ombre cinesi
Quello delle ombre cinesi è un gioco semplice e divertente che conosciamo tutti: l’artista belga Vincent Bal l’ha trasformato in una vera e propria forma espressiva. Perché non provare a fare come lui?
Creatività a 4 mani
Chi l’ha detto che l’arte è individuale? L’artista canadese Ruth Oosterman, per esempio, ha creato insieme alla sua bambina Eve delle opere davvero particolari:
Strappi d’autore
A volte anche la situazione più improbabile può diventare un’ispirazione, come possiamo vedere nei lavori di HuskMitNavn, un artista danese che realizza illustrazioni molto originali, partendo soprattutto dai fogli strappati:
Ora tocca a voi: e se il risultato non convince c’è Cancellik!
Scorrendo queste opere avrete trovato tanti spunti su cui lavorare insieme ai vostri ragazzi. Perché ora tocca a voi, liberate la fantasia e provate a osservare la realtà con uno sguardo diverso: nasceranno di certo opere interessanti.
E nessuna paura se i primi risultati non convincono, con Tratto Cancellik è possibile cancellare e ricreare, senza nessuna sbavatura. Una volta trovato il soggetto giusto, dopo 24 ore, il tratto si fissa, così il vostro capolavoro rimarrà indelebile nel tempo!