Tratto Pen: un’edizione molto speciale dell’iconica penna pennarello

Tratto Pen è l’iconica penna pennarello sviluppata per FILA da Design Group Italia, sul mercato dal 1975 e vincitrice, nel 1979, del prestigioso Compasso d’Oro, il più autorevole premio mondiale di design istituito nel 1954. Un prodotto senza tempo, espressione di come il design italiano sia, da decenni, portatore di innovazione, funzionalità, praticità e inventiva. […]

Tratto Pen è l’iconica penna pennarello sviluppata per FILA da Design Group Italia, sul mercato dal 1975 e vincitrice, nel 1979, del prestigioso Compasso d’Oro, il più autorevole premio mondiale di design istituito nel 1954.

Un prodotto senza tempo, espressione di come il design italiano sia, da decenni, portatore di innovazione, funzionalità, praticità e inventiva.

In occasione del XXVIII Compasso d’Oro, ADI Associazione Disegno Industriale ha donato ai membri della giuria del Premio un esemplare in edizione limitata di Tratto Pen.

L’edizione speciale, in tiratura limitata a 12 pezzi in alluminio lucidato realizzati da esperti artigiani prototipisti, è stata curata da Design Group Italia e resa possibile dall’azienda che ha messo a disposizione (solo per questa occasione) brevetti e disegni.

Un modo per celebrare Tratto Pen: un oggetto perfetto, immutato da oltre 40 anni e sempre attuale, funzionale e parte della vita quotidiana di migliaia di persone.

Questo articolo quanto ha acceso la tua creatività?
Grazie
5/5
Potrebbero interessarti
Storie a Colori
LA FIABA DEL GIALLO
di Silvia Andreoli Illustrazioni a cura di Cristiana Brondi
Storie a Colori
LA FIABA DEL BLU
di Silvia Andreoli Illustrazioni a cura di Cristiana Brondi
Storie a Colori
Diario Creativo meets Linda Quatrini
Assegnataria della borsa di ricerca finanziata da FILA all’interno del progetto Gold for kids di F
Rimani aggiornato
Iscriviti alla Newsletter Fila per avere tutti gli ultimi aggiornamenti