Informativa per Upload Video

Upload e contenuti inviati dall’Utente

Alcuni servizi erogati dal sito (es. eventi, concorsi, DAS Creative Lab) permettono agli Utenti di inviare e caricare immagini e/o video (“Contenuti”), che per la natura del servizio stesso, sono destinati alla comunicazione e diffusione. Gli Utenti, utilizzando tali servizi, dichiarano di conoscere e accettare le Note Legali e Privacy del sito e garantiscono che l’uso è effettuato a loro discrezione e sotto la loro totale ed esclusiva responsabilità.
I Contenuti caricati sono di norma ospitati da altri service e/o content provider, quali YouTube, che applicano le loro politiche di tutela della privacy e del diritto d’autore e per le quali F.I.L.A. non ha alcuna possibilità di intervento né responsabilità.

F.I.L.A. attua una politica di verifica e selezione dei contenuti e delle immagini inviate pubblicando a propria discrezione solo i Contenuti che ritiene adeguati. Inoltre, F.I.L.A. potrà rimuovere dal proprio sito ovvero dai canali social ad esso collegati (Facebook, Instagram, Linkedin), a suo libero e insindacabile giudizio, tutti i Contenuti pubblicati.

L’Utente cede a F.I.L.A. ogni diritto di uso relativo ai Contenuti inviati e messi a disposizione dello stesso Utente e riconosce che la cessione a F.I.L.A. dei diritti di utilizzazione avviene a titolo gratuito. In particolare, l’Utente concede a F.I.L.A. il diritto illimitato di uso non esclusivo, senza limitazioni di tempo, mezzi e aree geografiche, nonché ogni e qualunque diritto di pubblicazione, esecuzione, rappresentazione in pubblico e comunicazione al pubblico, messa a disposizione del pubblico, distribuzione, traduzione, elaborazione in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, dei Contenuti.

F.I.L.A. potrà, pertanto, direttamente o tramite terzi, utilizzare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare e adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma o con qualsiasi strumento, attuale o futuro, ogni Contenuto, anche audio e video, che dovesse essere inviato dall’Utente, anche per il tramite di terzi.

Inoltre, l’Utente riconosce il diritto di F.I.L.A. all’utilizzo dei Contenuti inviati nel loro insieme o nelle singole parti e componenti, anche attraverso montaggi, tagli ed adattamenti, senza limitazione alcuna, fatto salvo l’uso dei Contenuti medesimi in contesti che possano arrecare pregiudizio alla dignità, alla reputazione e al decoro personale dell’interessato e dei suoi prossimi congiunti.

L’Utente è tenuto ad attenersi al divieto di inviare Contenuti illegali e/o abusivi, lesivi di diritti altrui o che violino, o possano violare, il diritto alla privacy, diritti di proprietà intellettuale o industriale o altri diritti di terzi, pornografici e/o sessualmente espliciti, calunniosi o diffamatori, minacciosi, dannosi, volgari, osceni o altrimenti riprovevoli od offensivi, in ossequio alla vigente legislazione.
F.I.L.A. collabora con la Pubblica Autorità in tutti i casi in cui le venga richiesto di fornire i dati e/o informazioni necessarie per risalire agli autori di eventuali illeciti.

L’utente dichiara che i Contenuti inviati sono autentici, non coperti da copyright, nella piena disponibilità di chi li ha inviati e non gravati da altrui diritti di utilizzazione e manleva F.I.L.A. da ogni responsabilità nel caso di contestazioni o azioni, da chiunque intraprese, in merito a detti diritti.

L’utente garantisce a F.I.L.A.:

  • di non violare la privacy di terzi, dichiarando e garantendo di aver ottenuto tutti i consensi e le liberatorie ove necessari da ogni titolare dei diritti a qualsiasi titolo sui Contenuti, inclusi a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, in caso di immagini o contenuti audiovisivi, i permessi allo sfruttamento del diritto di immagine, il consenso al trattamento dei dati personali di ciascuno dei soggetti che compaiono nei Contenuti;
    nel caso in cui i Contenuti inviati contengono dati afferenti a soggetti terzi minori, di aver acquisito il consenso e liberatoria di entrambi i genitori;
  • di non pubblicare Contenuti che comportino la violazione di diritto d’autore;
  • di non usare i Contenuti per fini commerciali, pubblicitari, o promozionali propri o di terzi;
  • di non pubblicare messaggi pubblicitari occulti o espliciti;
  • di non diffondere virus ed altre simili minacce informatiche quali ad esempio spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan;
  • di tenere F.I.L.A. indenne e manlevata da ogni qualsivoglia pretesa avanzata da parte di terzi soggetti per qualsiasi violazione commessa dall’utente con i Contenuti inviati e pubblicati e contraria alle disposizioni di legge e regole di comportamento qui previste.

Le condizioni previste nelle Note Legali e Privacy sono estese anche alle immagini audio/visive pubblicate sui social network quali Facebook, Instagram e Youtube ed altre piattaforme.

Le funzionalità per i Social Media e i Widget sono gestiti da terzi o ospitati direttamente dal nostro sito. Le interazioni con queste funzioni sono disciplinate dalle disposizioni per la tutela della privacy delle società che le forniscono.