La Biennale di Venezia ha dedicato nel corso degli ultimi anni una sempre crescente attenzione alla formazione, sviluppando un forte impegno nelle attività cosiddette “Educational” rivolte al pubblico delle Mostre, alle università, ai giovani e ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado e che vedono GIOTTO, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, Colore Ufficiale: un connubio tra un’istituzione culturale e un’azienda quasi centenaria accomunate dalla volontà di essere al fianco dei ragazzi per supportarli nella loro esperienza nel mondo delle arti. La proposta Educational si modella anche quest’anno a partire dal tema della Biennale Arte 2019 intitolata May You Live In Interesting Times (11 maggio – 24 novembre 2019), un’edizione che vuole stimolare una meditazione sull’incertezza, la crisi, gli aspetti precari dell’esistenza attuale. A curare la 58. Esposizione, Ralph Rugoff, attuale direttore della Hayward Gallery di Londra.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale.