1963-2023: 60 DAS ANNI DI STORIA E CREATIVITÀ

UN TEAM DI STUDENTI DI ISIA ROMA DESIGN REALIZZA UNA CAMPAGNA
PER LA PASTA PER MODELLARE PIÙ AMATA

La scorsa primavera un gruppo di studenti di ISIA Roma Design, il primo istituto universitario pubblico di design in Italia,  ci ha contattato con una richiesta interessante. Per un esame, il loro docente li aveva sfidati a parlare con un’azienda e sviluppare una campagna per un loro prodotto. Guidati da ricordi di infanzia e emozioni creative, il team ha pensato a DAS e ci ha chiesto se fossimo d’accordo nel supportarli in questo loro progetto.

 

E così li abbiamo brieffati, li abbiamo informati dei 60 anni di DAS – la pasta per modellare più conosciuta al mondo, pronta all’uso che non richiede cottura, nata dall’intuizione Dario Sala (da cui prende il nome) che dal 1963 è uno strumento imprescindibile per i creativi e gli amanti del DIY, tutte le info qui  –delle nostre attività, con la promessa di condividere il frutto del loro lavoro qui su Diario Creativo e sui nostri profili social.

Il risultato è stato semplicemente sorprendente: un viaggio nella storia dal 1963 ad oggi, una timeline ideale di fatti in cui DAS diventa testimone e protagonista; ma anche un viaggio nel futuro. Dove saremo tra 30 anni? Difficile da dire, l’unica certezza è che DAS sarà sempre con noi.

 

Di seguito trovate tutti i soggetti della campagna realizzata da Federica, Massimo, Chiara, Giulia e Francesco che ringraziamo per l’idea, la creatività, la capacità di leggere il prodotto come meglio non si sarebbe potuto fare.

Chiudiamo con un video che il team ha realizzato per noi per raccontarci il progetto step by step.

Questo articolo quanto ha acceso la tua creatività?
Grazie
5/5
Potrebbero interessarti
Storie a Colori
LA FIABA DELL’ARANCIONE
Se ne andava in giro ciondolando, quel mattino, ARANCIONE. E non che fosse la prima volta, per la ve
Storie a Colori
LA FIABA DEL MARRONE
di Silvia Andreoli Illustrazioni a cura di Cristiana Brondi
Rimani aggiornato
Iscriviti alla Newsletter Fila per avere tutti gli ultimi aggiornamenti