WOW Spazio Fumetto per Diario Creativo

Come disegniamo un volto in stile manga Con Silvio Cafferati WOW Spazio Fumetto, Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata, è il centro del fumetto di Milano. Le sue particolarità lo rendono una realtà unica in Italia, di respiro internazionale, trasversale a media, arti e generi diversi. Ospita esposizioni, eventi culturali, incontri e convegni, momenti […]

Come disegniamo un volto in stile manga
Con Silvio Cafferati

WOW Spazio Fumetto, Museo del Fumetto, dell'Illustrazione e dell'Immagine animata, è il centro del fumetto di Milano. Le sue particolarità lo rendono una realtà unica in Italia, di respiro internazionale, trasversale a media, arti e generi diversi. Ospita esposizioni, eventi culturali, incontri e convegni, momenti aziendali o privati, proiezioni, laboratori e corsi che orientano esperienze didattiche e aggregative attraverso la Nona Arte. Dalla sua inaugurazione, nel 2011, LYRA è la Matita Ufficiale di tutte le attività educational per adulti, ragazzi e famiglie del Museo.
In questa dimensione di scambio continuativo, WOW Spazio Fumetto ha realizzato, in esclusiva per Diario Creativo, dei contenuti speciali – in collaborazione con alcuni nomi noti del fumetto e dell’illustrazione – per condividere un percorso dedicato al mondo della Nona Arte e dell’animazione.

Nel tutorial Come disegniamo un volto manga, Silvio Cafferati – esperto di manga e character design – ci guida passo passo nella realizzazione di un volto in stile manga. Dalla struttura della testa, agli ingombri (occhi, naso e bocca), ai capelli (con il giusto volume). Dalla struttura base derivano poi tutte le altre inquadrature (dall’alto, di profilo, di ¾).

Mettetevi alla prova!

Questo articolo quanto ha acceso la tua creatività?
Grazie
/5
Potrebbero interessarti
Rimani aggiornato
Iscriviti alla Newsletter Fila per avere tutti gli ultimi aggiornamenti