Animiamo la plastilina
Con Piero Tonin
WOW Spazio Fumetto, Museo del Fumetto, dell'Illustrazione e dell'Immagine animata, è il centro del fumetto di Milano. Le sue particolarità lo rendono una realtà unica in Italia, di respiro internazionale, trasversale a media, arti e generi diversi. Ospita esposizioni, eventi culturali, incontri e convegni, momenti aziendali o privati, proiezioni, laboratori e corsi che orientano esperienze didattiche e aggregative attraverso la Nona Arte. Dalla sua inaugurazione, nel 2011, LYRA è la Matita Ufficiale di tutte le attività educational per adulti, ragazzi e famiglie del Museo.
In questa dimensione di scambio continuativo, WOW Spazio Fumetto ha realizzato, in esclusiva per Diario Creativo, dei contenuti speciali – in collaborazione con alcuni nomi noti del fumetto e dell’illustrazione – per condividere un percorso dedicato al mondo della Nona Arte e dell’animazione.
Nel video Animiamo la plastilina, Piero Tonin – fumettista e illustratore di fama internazionale – introduce il tema dell’animazione in un divertente tutorial in cui – grazie a PONGO – creatività e manualità, con l’ausilio di uno smartphone, si uniscono per dare vita a un elefantino colorato.
Pensate in grande!