Diario Creativo meets YesMilano

Tratto PEN, la nostra iconica penna pennarello, è diventata protagonista di una campagna speciale di YesMilano per promuovere all’estero la città di Milano come “home of design”. Sono stati realizzati dei Tratto PEN brandizzati YesMilano da distribuire nel tour europeo e internazionale dell’agenzia congiuntamente a un folder che racconta il progetto di promozione della città e della sua connessione con il design e anche l’affascinante storia della nostra penna.

Abbiamo incontrato il team di YesMilano per farci raccontare meglio il progetto.

  • Cos'è YesMilano e quale la sua missione?

Milano&Partners l'agenzia ufficiale della Città di Milano creata dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Utilizziamo il brand YesMilano per promuovere una città inclusiva, creativa e vibrante. La nostra missione è catalizzare le energie della città per il rilancio del turismo, per l'attrazione degli investimenti e per accogliere i migliori talenti internazionali.

  • Potete condividere con noi qualche dato della vostra attività?

YesMilano racconta e promuove la città di Milano, comunicando tramite i propri canali e tramite campagne locali e internazionali che ogni anno ottengono circa 75 milioni di impressions.

 

  • Come nasce il progetto con Tratto PEN? 

Milano Home of Design è la nostra campagna che racconta il legame indissolubile tra Milano e il design. Milano è la «Casa del Design”. Il design ha permeato la città in modo diffuso, modellando nel tempo lo stile di vita milanese che è possibile vivere durante tutto l'anno.

Tratto PEN fa parte di questa relazione per la sua perfetta fusione tra innovazione, tecnologia e funzionalità, ma anche per il fatto che è un oggetto di cui (e con cui) si può fare esperienza quando si utilizza per prendere appunti in ufficio, a scuola o fare qualche schizzo di un progetto.

Inoltre, non dimentichiamo che è stato sviluppato qui a Milano da FILA e da Design Group Italia, che ha vinto un Compasso d’Oro e che è esposto al MOMA di New York.

 

  • Quali gli obiettivi dell’attività?

Tratto PEN è il nostro testimonial d’eccezione ed espressione del legame indissolubile tra Milano e il design all’estero e generare nuovi contatti utili alla promozione della città.

Questo articolo quanto ha acceso la tua creatività?
Grazie
5/5
Potrebbero interessarti
Storie a Colori
LA FIABA DELL’ARANCIONE
Se ne andava in giro ciondolando, quel mattino, ARANCIONE. E non che fosse la prima volta, per la ve
Storie a Colori
LA FIABA DEL MARRONE
di Silvia Andreoli Illustrazioni a cura di Cristiana Brondi
Rimani aggiornato
Iscriviti alla Newsletter Fila per avere tutti gli ultimi aggiornamenti