A Napoli il 18-19 e 25-26 maggio, due weekend dedicati alla creatività, al colore e alla natura
con la mitica pasta per giocare Didò in formato extra large!
È tempo di mettere alla prova la creatività con il ritorno degli attesi DidòLab a Città della Scienza! Dopo il successo dell'anno scorso, i laboratori “Segui le Impronte della Natura” fanno ritorno a Napoli il 18-19 e il 25-26 maggio, portando con sé un mare di divertimento. Gigantesche masse colorate della celebre pasta per giocare Didò saranno a disposizione di bambini, bambine e genitori, pronte a stimolare l’immaginazione e l’ingegno.
L'avventura inizia con un entusiasmante tour guidato nel giardino di Città della Scienza, un'immersione nella natura primaverile che risveglia i sensi e la fantasia. Alla fine della passeggiata, i piccoli esploratori e le piccole esploratrici (età 3-6 anni) avranno l'opportunità di dare vita e ricreare con il Didò quegli elementi naturali che più hanno colpito la loro attenzione. E grazie alla competenza dello staff di Città della Scienza, il divertimento è assicurato!
Didò - fatto con ingredienti completamente naturali: farina, acqua e sale - raggiunge Napoli direttamente dalla fabbrica F.I.L.A. di Rufina. L'amata pasta per giocare italiana, celebra quest'anno il suo 40° anniversario, e continua a essere un alleato nello sviluppo della psicomotricità e nell’apprendimento dei primi concetti di tridimensionalità.
Prenotazioni DidòLab presso infopoint di Corporea
Durata: 60 minuti
Appuntamenti ore: 10.00, 11.15, 12.30, 14.30, 15.45
Max 20 partecipanti (+ accompagnatori) per turno