MUBA per Diario CreativoIn-carta: costruire un progetto con un approccio sostenibile Alla scoperta della carta

MUBA – Museo dei Bambini di Milano è un centro per lo sviluppo e la diffusione di progetti culturali dedicati all’infanzia che si prefigge di promuovere nei bambini uno sguardo aperto sul mondo con un costante lavoro di ricerca e qualità. Giocare, fare, pensare, crescere è ciò che guida MUBA quotidianamente nella costruzione e nella […]

MUBA – Museo dei Bambini di Milano è un centro per lo sviluppo e la diffusione di progetti culturali dedicati all'infanzia che si prefigge di promuovere nei bambini uno sguardo aperto sul mondo con un costante lavoro di ricerca e qualità. Giocare, fare, pensare, crescere è ciò che guida MUBA quotidianamente nella costruzione e nella progettazione delle attività. Attività educative legate anche alla crescita creativa che da anni vedono lavorare insieme MUBA e GIOTTO in qualità di Colore Ufficiale di tutte le attività educational e delle mostre-gioco promosse dal Museo.

Una collaborazione continuativa e proficua che anima anche i DidòLab, gli eventi con la pasta per modellare protagonista in formato extra-large per il divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie.

In questa dimensione di scambio continuativo, MUBA ha realizzato, in esclusiva per Diario Creativo, dei contenuti speciali dedicati agli insegnanti per condividere un percorso dedicato alla costruzione di un progetto sostenibile in cui le parole d’ordine sono riutilizzo, riuso e creatività.

Quattro video che ci guidano – attraverso un percorso spiegato da un’esperta di MUBA – alla scoperta della carta e delle mille opportunità creative offerte da questo straordinario materiale.

Ecco il primo video: Alla scoperta della carta. Per conoscere questo elemento, il suo utilizzo creativo in un’ottica responsabile e anti spreco.

Pronti per cominciare?

Questo articolo quanto ha acceso la tua creatività?
Grazie
/5
Potrebbero interessarti
Educare alla sostenibilità
Sostenibilità accanto a noi
Preservare la terra significa avere cura della piante e di tutti gli esseri viventi che la popolano
Rimani aggiornato
Iscriviti alla Newsletter Fila per avere tutti gli ultimi aggiornamenti